Vai al contenuto

Chi sono

Mi chiamo Gabriele Zanoni e sono un pedagogista con una grande passione per l’educazione e la comunicazione. Ho iniziato la mia carriera come educatore AC a 16 anni e ho deciso di continuare gli studi in questo campo. Ho laureato alla Facoltà di Scienze Pedagogiche e dell’Educazione a Genova, e poi ho conseguito la laurea magistrale in Scienze Pedagogiche.

Durante gli studi universitari, sono entrato a far parte dell’Associazione Epona lavorando come Educatore e successivamente anche come consulente in Pedagogia. I progetti principali, a cui ho partecipato, sono stati “Mani in Pasta” e “Cavallino Bianco”. Ho inoltre lavorato come Tutor all’interno del Dipartimento di Scienze della Formazione e mi sono anche candidato come Rappresentante degli studenti, incarico durato fino alla laurea magistrale.

Dopo la laurea, dal 2016 al 2020 ho lavorato in comunità con minori non accompagnati e minori italiani con problematiche familiari.

Ho acquisito una grande esperienza nell’aiutare i giovani a superare le difficoltà e migliorare la loro qualità di vita. Ho lavorato con minori provenienti da situazioni di vulnerabilità e ho imparato ad adattare il mio approccio pedagogico alle diverse esigenze.

Dal 2020 fino al 2022 ho lavorato in educativa di strada, poi mi sono licenziato e ho aperto una mia attività come pedagogista.

Attualmente offro corsi di accompagnamento alla gravidanza per aiutare le future mamme a capire i cambiamenti del proprio corpo e della propria mente durante questo periodo speciale. Inoltre, offro formazione per i neo-genitori per aiutarli ad affrontare le sfide dell’educazione dei propri figli e gestisco gruppi di neo-mamme per rispondere alle loro domande sull’educazione.

Coordino anche un progetto di educativa di strada nella Pigna di Sanremo, dove lavoro con giovani in situazioni di vulnerabilità per aiutarle a superare le difficoltà e migliorare la loro qualità di vita.

Inoltre, offro consulenza pedagogica a genitori con problematiche educative con i propri figli in uno studio privato.

Ho anche creato il progetto EduDigitali, che mira a fornire risorse educative online per aiutare le persone ad apprendere e crescere.

Credo che l’educazione sia fondamentale per il benessere personale e per la costruzione di una società migliore e voglio contribuire a questo obiettivo fornendo risorse educative di qualità.

La mia esperienza e formazione mi permettono di offrire una vasta gamma di servizi pedagogici, dalla consulenza alle famiglie alle attività di formazione per insegnanti e professionisti dell’educazione.

Sono sempre alla ricerca di nuove opportunità per crescere e migliorare come professionista e per contribuire alla crescita e al benessere delle persone con cui lavoro.

Seguimi su Linkedi

Seguimi su LinkedIn!